Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012) Categoria: Affetto
ASSUNTA , posso chiederti un favore ?
Stanotte è la notte di Halloween e poichè i miei nipotini mi hanno fatto un po' arrabbiare ho detto loro che stanotte sarebbe venuta la strega a riprendersi tutti i giocattoli. Mi raccomando Assunta non perdere molto tempo per la maschera...basta un'aggiustata ai capelli e via!!!
GRAZIE .
Segnala abuso


eca85229d624c86c005b0cf660c28fef
Nik (mercoledì 31 ottobre 2012)
Mafalda!!! Mi corre l'obbligo di prendere le difese di Assunta (devo ammettere che la tua battuta mi ha fatto ridere) pero' sei terribile con la nostra cara amica!!! E alla fine dici pure : GRAZIE scritto bello e in maiuscolo... santa pazienza!!!
mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012)
Hai ragione Nik ,correggo il messaggio :

ASSUNTA , posso chiederti un favore ?
Stanotte è la notte di Halloween e poichè i miei nipotini mi hanno fatto un po' arrabbiare ho detto loro che stanotte sarebbe venuta la strega a riprendersi tutti i giocattoli. Mi raccomando Assunta non perdere molto tempo per la maschera...basta un'aggiustata ai capelli e via!!!

Senza grazie va meglio !
Assunta (mercoledì 31 ottobre 2012)
17:48 del 31-10-2012
Mia cara amica, vedi che ho ragione? Noi due siamo in simbiosi, c'è un filo conduttore che ci unisce, ora anche le idee uguali. Pensa, proprio poco fa ho parlato con i miei nipotini al telefono, ma non mi hanno fatto arrabbiare, ho detto loro che ho una grande amica in terra di Sicilia disposta per una volta a mettere da parte la sua fobia di volare e a cavallo della sua scopa motorizzata e personale, verrà con il suo cappello a punta, con il suo neo bello nero sul naso a portare dei dolcetti speciali che solo in Sicilia sanno fare.
Allora che farai? possono aspettarti? Heeee? BEFANA di una BAFANA!!!!!!!
Assunta (mercoledì 31 ottobre 2012)
17:53 del 31.10-2012
Mio caro amico Nik, mai dire mai, ed io ad incontrare il frofessore più dolce e garbato di
esternando, ci tengo moltissimo, tu mi aspetterai alla stazione, io scenderò dal treno in guanti e veletta, mi porgerai la mano e me la bacerai con aria languida, mentre un violino farà da sfondo al nostro incontro. Di tutto questo non diremo nulla alla signora di Palermo, perchè sono certa che con la sua invidia e gelosia, sarebbe capace di spalmare i gradini del treno di grasso per farmi scivolare.
Scherzi a parte Mio caro amico, tutto è possibile a questo mondo, chissà! Io ci spero tantissimo.

mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012)
Per gravi problemi tecnici , non riesco a leggere il post sotto il mio me ne scuso con l'interessato che voleva interloquire con me ..........
mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012)
Non rinunzierei alla scena della veletta , del baciamano e del violino per niente al mondo .Anche perchè vorrei vedere Nik darsela a gambe levate non appena vede una signora retrò con tanto di ombrellino e vestito con il cerchio .
Scusatemi è in corso un attacco di risata irrefrenabie ahahahahahahahaa
Assunta (mercoledì 31 ottobre 2012)
19:12 del 31-10-2012
E no! cara la mia invidiosetta gelosa, io non ho parlato di crinoline, ombrellini e cerchi vari, ma di una donna raffinata, elegante, raggiante, che fa un viaggio, per incontrare un grande amico lontano. Tu leggi con l'immaginazione. Ti rode eeeeee?
Sai dove sto andando adesso?
a scuola di boogie boogie. al mio ritorno ti scriverò.
Buona serata Mafalda a dopo se reggi, se no a domani.
mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012)
Sono contenta per te , vai al solito ritrovo " ADDIO GIOVINEZZA ",dove il più giovane viene accompagnato dalla baadante ?AHHHH, ho capito .......
nikFabri (Anonimo) (mercoledì 31 ottobre 2012)
Assunta e Mafalda, rispettivamente una al nord, l'altra al sud ed io al centro ( o quasi. ) Che ne dite di fermarvi nella mia citta' per un giro e, fare una capatina ad Amalfi? Sono pochissimi km. Pensateci e diffondete la voce.
mafalda (mercoledì 31 ottobre 2012)
Grazie Nik ,non certo in questo periodo .Sono sicura che quando i tempi saranno maturi , quando potremo coinciliare i nostri impegni , quando convinceremo i rispettivi mariti o mogli,si potrà combinare , per adesso alimentiamo la nostra bella amicizia , domani si vedrà .
Certo sarà un po' imbarazzante per me spiegarvi che mi chiamo Gaspare , ho i baffi , e strane idee quando incontro persone nuove ...............
NikFabri (Anonimo) (mercoledì 31 ottobre 2012)
Ok. sara' un piacere conoscerti... Gaspare...! Ma che gaspita... dici ?!?
Assunta (giovedì 1 novembre 2012)
00:05 del 01-11-2012
Vedi mio caro amico, Mafalda non riesce a tenere in bocca nemmeno l'acqua, le ho detto mille volte in privato: non far capire che hai i baffi, tanto quì nessuno ci conosce, ha resistito un po' ma poi non ha retto a ha detto la verità, he si! mio caro amico, Mafalda è uno pseudonimo, in effetti si chiama Gaspare, piccolino, nero, tracagnotto, insomma inguardabile, non ti dico poi le sopraciglia, potrebbero nidificarci sopra le rondini, sa di non aver speranza di..... si insomma, fare colpo su qualcuno e quindi ecco la trovata, Gaspare, in arte Mafalda.
Assunta (giovedì 1 novembre 2012)
00:12 del 01-11-2012
Mafalda!!!! Continui ad essere gelosa. Mi sono scritta alla scuola di boogie, per provare a me stessa che ancora reggo, devo confessare che le prime lezioni, mi sembrava di morire, le gambe mi facevano Giacomo Giacomo e la stanchezza era enorme, poi all'improvviso ho cominciato a sgambettare e lezione, dopo lezione sempre di più. I compagni di ballo sono molto gradevoli, l'età è varia, ci sono ragazzi molto giovani e persone diversamente giovani come me, però la soddisfazione è tanta, perchè ballando nessuno mi bagna il naso, nonostante l'età. Che dire, trovo che sia una buona ginnastica, il movimento è tanto e finchè l'artrosi non mi blocca, cerco di imparare. Sono contenta che mi sono fatta convincere da alcune amiche a partecipare a questa scuola, si balla, si ride e si scherza simpaticamente, i giovani ormai mi conoscono e mi danno del tu con delle simpatiche pacche sulle spalle, come se fossimo coetanei. Invece di scrivermi in palestra, che poi puntualmente pagavo e non ci andavo mai, quì vado, ballo, imparo e mi diverto.


NikFabri (Anonimo) (venerdì 2 novembre 2012)
Bravaaaaaa! Hai fatto bene a iscriverti alla scuola di ballo. Hai tutta la mia condivisione e simpatia. La nostra amica con i ...baffi non si è fatta sentire; ne hai notizie?
Assunta (venerdì 2 novembre 2012)
01:33 DEL 02-11-2012
Ciao Nik. No! La signora con i baffi, non si è fatta sentire, ma oggi ci passiamo sopra ed è perdonata, visto che è festa, solitamente si va a trovare i vari parenti.
L'anno scorso mi ero scritta a scuola balli di gruppo, ma poi non li ho mai messi in pratica, perchè preferisco ballare liscio, visto che le mie amiche fanno boogie boogie, ho cambiato categoria, vedo che riesco discretamente bene e quindi vado avanti.
Buona notte Nik e ci sentiamo domani (spero)!!!!!
mafalda (venerdì 2 novembre 2012)
Ciao amici , sono qui .Ieri è stata una giornata triste .
L'abbiamo trascorsa con mio cognato, il quale non riesce ancora a riprendersi dalla grande perdita.Possiamo solamente stargli vicino ma non troviamo parole per sollevargli il morale.Con gli occhi lucidi ci ha confessato che almeno di giorno cerca in tutti i modi di far trascorrere il tempo andando per la spesa o facendo lavoretti di manutenzione ma la sera la solitudine diventa insopportabile .Stiamo cercando in tutti i modi di convincerlo a prendere in affitto un monolocale a Favignana , la più grande delle isole Egadi in provincia di Trapani , dove di solito andava con mia cognata e dove trascorreva il tempo pescando .Speriamo .........Mio marito ed altri amici si sono offerti di accompagnarlo , perchè sarebbe un modo per cercare di ritornare alle abitudini della sua vita .
Domani con mio marito andrò , come ogni anno per fare provvista di olio direttamente dal frantoio a Castelvetrano, quindi assisteremo alla spremitura con degustazione di pane caldo casareccio condito con sale , acciughe , origano, caciocavallo grattugiato e naturalmente , l'olio nuovo .
A proposito , anche per fare un paragone dei prezzi ,voi avete modo di sapere quanto costa al chilo dalle vostre parti ? OK , se non sono troppo stanca ci ritroveremo domani sera .Bacioni per tutti (stasera sono generosa ).



Assunta (sabato 3 novembre 2012)
02:30 del 03-11-2012
Mafalda! Ma che cavolo dici! Cosa vuoi che ci sia l'olio buono quì in Lombardia, almeno non credo, dove sarebbero le olive? vuoi mettere il profumo, il sapore, la consistenza dell'olio di Sicilia? Io al massimo ti posso dire cosa costa il "bertolli", "l'olio Dante", "Il sasso". Ho sentito dire che un olio per essere discreto, deve avere un prezzo a partire da 8,00 euro al litro in su.
Mi dispiace per tuo cognato, la ferita è ancora aperta, troppo poco tempo è trascorso, vedrai che passati i primi momenti, anche se nulla sarà più come prima, quantomai riprenderà la sua vita in mano, ricominciando a camminare da solo, ci si rassegna, guai se non fosse così, impazziremmo dal dolore. Auguri per lui!
Ricambio l'abbraccio!
dora (sabato 3 novembre 2012)
@ MAFALDA.
Io vado domattina a prendere l'olio al frantoio. Da 3 anni lo pago 5 E. al litro, quindi fai la tua proporzione col chilo ( mi sembra che un litro d'olio pesi 900 grammi). E' speciale perchè il titolare del frantoio mi fa assaggiare anche le varie tipologie: dalla piu "dolce" alla più "piccante". E tu quanto lo paghi? (C'è un sacco di gente che sostiene che l'olio buono non può costare meno di 8 E. , ma forse non conoscono i frantoi, come facciamo io e Maffy)!!!
Assunta (sabato 3 novembre 2012)
19:30 del 03-11-2012
Penso che la valutazione di 8,00 euro sia riferito all'acquisto normale di un litro di olio, certamente poi comprandolo da un privato, magari fa delle offerte convenientissime, per la prassi che non passa da troppe mani, quindi molto più conveniente, come dire dal produttore, al consumatore.
e dove vuoi che troviamo quì da noi i frantoi? e poi un'ultima cosa: chi è Maffy? Sembra il
diminuitivo di Mafalda.
Assunta (sabato 3 novembre 2012)
19:37 del 03-11-2012
DORAAAAAAAA! Mi hai confuso le idee! Pensavo di rispondere a Mafalda, invece poi ho capito che eri tu, non avevo letto il nome iniziale, ma mi sono fatta portare fuori strada dalla @ Mafalda. Ora capisco la frase: (come facciamo io e Maffy) che dici sono un salame?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0